piattaforma 1
DESIGN 2013/14 n 1 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-1.blogspot.it/

2
DESIGN 2013/14 n 2 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-2.blogspot.it/

3
DESIGN 2013/14 n 3 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-3.blogspot.it/

Ghirlanda Design

English version - click on

martedì 24 dicembre 2013

AUGURI!

“Se uno pensa che decidere quale mestiere vuole fare da grande significhi automaticamente trovare un posto, sbaglia. Il proprio spazio uno se lo deve ritagliare, con passione e ostinazione: la società non te lo regala. Anzi. Tende a ridurre il più possibile ogni impulso all’autonomia. […] Quel famoso 5 per cento di competenza specialistica in più, […] l’ho conquistato da me, lottando. Sono convinto che il sapere non si ottiene accumulando pezzettini di carta, ma implica una continua messa in discussione di chi si è, e di cosa si fa. Passati gli esami, s’inizia un percorso, non lo si conclude.”
Enzo Mari, 25 modi per piantare un chiodo, Ediz. Mondadori, Milano, 2011, pag.20, dalla riga n 15 alla n 28





Vogliate accettare questo messaggio come un sincero augurio per il vostro, il nostro futuro, cari amici miei. Buon Natale e intenso anno nuovo.
Marina Arillotta

1 commento:

  1. yī míng jīng rén - il primo cinguettio sorprende

    proverbio cinese tratto dalle “memorie di uno storico” scritte intorno all’anno 100 a.C. sotto il regno degli Han Occidentali (202 a.C. – 9 d.C.) ed usato comunemente per riferirsi a persone che non attirano l’attenzione, ma se passano all’azione possono compiere imprese straordinarie:
    All’epoca degli “Stati Combattenti” (476 - 221 a.C.) un funzionario osò far notare al re Wei di Qi, scarsamente attivo se non ai divertimenti, che un “grande uccello” non aveva, da anni, mai volato, né cinguettato: “meriterebbe, quindi questo nome Maestà?”
    il re rispose: “sì è vero, ma quando vola mira in alto e quando fischia il primo suono è sorprendente!” e da allora s’impegnò nello sviluppo delle attività produttive e nel giro di pochi anni Qi divenne lo stato più potente e restò tale a lungo.
    cara Marina, auguri e… fischi forte!
    cp

    RispondiElimina